Italiano

Gemellaggi

Montgiscard / Campolongo Tapogliano

Le ex amministrazioni comunali di Campolongo al Torre e Tapogliano e la comunità di Montgiscard (FRANCIA) nel 2005 hanno deciso di stringere ed allacciare più profonde relazioni di amicizia e fratellanza formalizzando un gemellaggio.

Le finalità ed i contenuti del gemellaggio sono stati sviluppati durante una serie d’incontri che hanno previsto la partecipazione ed il dibattito fra i rappresentanti del mondo associativo, politico e giovanile di entrambi i comuni coinvolti.
Tutte le realtà coinvolte hanno convenuto sulla necessità della costruzione di un gruppo ristretto che si occupasse della realizzazione pratica dell’iniziativa: ecco dunque che si è costituito il Comitato per il Gemellaggio tra le comunità di Campolongo al Torre e Tapogliano e la comunità francese di Montgiscard.

Il comitato, composto da persone provenienti da entrambi i paesi, ha come finalità la realizzazione pratica dell’ospitalità della comunità francese nei nostri luoghi, nonché la programmazione delle nostre successive visite.
Queste due iniziative rappresentano, a giudizio del comitato, l’inizio di un percorso che con il tempo porterà ad allacciare relazioni sempre più feconde che conducano anche a scambi culturali e sportivi.

Il nuovo Comune di Campolongo Tapogliano ha ovviamente proseguito il gemmellaggio è ha recentemente ospitato la delegazione francese guidata dal sindaco Lucie Voinchet in occasione della sagra di San Rocco 2010. Il programma ha previsto la gita alle grotte di Postumia e la navigazione della laguna di Marano. La delegazione francese è stata ospitata presso le famiglie.


Il comitato per il Gemellaggio



Presidente del Comitato per il Gemellaggio: 

CUMIN Agnese

agneseluna@libero.it

Indirizzo di posta elettronica di riferimento del Comitato per il Gemellaggio:

agneseluna@libero.it

Segretario del Comitato per il Gemellaggio: 

AVIAN LIVIO

livio.avian@gmail.com



Vice-presidente del Comitato per il Gemellaggio:
FUMO SERENA

serenafumo@libero.it